GRID ®: riscaldamento elettrico a pavimento a basso consumo
Il sistema di riscaldamento a pavimento elettrico presentato da Santoni è la soluzione ideale sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, quando l'obiettivo è ottenere un pavimento radiante della massima efficienza e funzionalità.
Perché scegliere GRID® per il riscaldamento a pavimento?
- Tempo di risposta immediato: In meno di 10 minuti dall’accensione la temperatura del pavimento raggiunge oltre 20°C. Ciò permette di scaldare ciò che serve solo quando serve. E’ l’unico impianto di riscaldamento a pavimento che non deve essere lasciato acceso da autunno a primavera senza interruzioni, ma consente la massima flessibilità di uso.
- Versatilità: Consente di gestire i pavimenti radianti in ogni stanza indipendentemente l’una dall’altra.
- Applicazione: Compatibile con qualsiasi tipologia di copertura del pavimento: laterizi (ceramica, cotto, marmo, pietra), flottante (parquet, laminato, vinilico), tessile, resina.
- Costi di gestione minimi: GRID® non ha le dispersioni tipiche degli impianti di riscaldamento pavimento che usano acqua, tubi, caldaia, radiatori e pompe di calore.
- Riscaldamento per irraggiamento: non c’è dispersione del calore verso l’alto ma direttamente sulla superficie che riceve l’irraggiamento.
- Sicurezza: internazionalmente certificato sia in termini di sicurezza sia di EMF, adottato diffusamente a livello internazionale, antisismico e completamente esente da rumori ed emissioni di qualsiasi tipo.
- Sottile: Lo spessore delle stuoie di 1,2 mm lo rende il materiale di riscaldamento radiante elettrico più sottile.
- Ecologico: Zero emissioni e conforme alla direttiva RoHs. Tutti i materiali di cui è composto sono riciclabili. È perfettamente integrabile con l'installazione di energie alternative.
- Prezzi riscaldamento a pavimento: Punto di forza di questo sistema di riscaldamento elettrico, valutando tutti gli elementi, dal costo della pellicola radiante, alla sua installazione e posa del pavimento al di sopra di essa, per finire alla manutenzione (nessun costo di manutenzione) rendono il riscaldamento a pavimento GRID® Advanced Solutions® estremamente conveniente.
- Garanzia 15 anni.
Specifiche tecniche GRID®
- Elementi riscaldanti: nastro in metallo amorfo
- Lunghezza stuoie: da 1,0 a 7,0 m
- Larghezza: 0,5 m
- Spessore totale: 1,2 mm
- Alimentazione primaria: 230 V AC/DC
- Produzione termica: da 50 a 300 W/mq
GRID® è la tecnologia di riscaldamento pavimento elettrico con i più elevati standard di sicurezza
Le stuoie riscaldanti soddisfano i requisiti di sicurezza di classe 2, sono costruite con doppio isolamento e hanno superato con successo i test applicabili della norma CEI standard di sicurezza: IEC 60335-1 (uso domestico e similare - sicurezza, dei requisiti generali) e IEC 60335-2-96 (Norme particolari per elementi di riscaldamento a fogli flessibili per il riscaldamento).
Le stuoie con pellicola riscaldante utilizzati per un impianto di riscaldamento elettrico a pavimento sono certificati ed elencati da Underwriters Laboratories (UL) sulla base di UL 1693 (Riscaldamento elettrico radiante) standard, file E349312.
Spessore riscaldamento a pavimento
Specialmente nei lavori di ristrutturazione di appartamenti questa soluzione di riscaldamento a pavimento a basso spessore si dimostra vincente.
Sia installando la pellicola riscaldante sopra il massetto (rispettando l'ordine massetto, isolante, GRID® e pavimento), che installandolo al di sopra del pavimento esistente, l'incredibilmente basso spessore totale (parliamo di 1 centimetro e mezzo) e l'estrema facilità di applicazione e gestione del riscaldamento a pavimento Advanced Solutions®, lo confermano una soluzione vincente.
Un pavimento radiante elettrico di minimo spessore, con la massima efficienza energetica, rapido a raggiungere la temperatura desiderata, estremamente facile da controllare (come accendere la luce con un interruttore), la possibilità di parzializzare l'impianto di riscaldamento a pavimento e riscaldare rapidamente solo le zone desiderate anche della stessa stanza, oltre al massimo livello di comfort, rendono GRID® il riscaldamento a pavimento ideale per la realizzazioni di pavimenti radianti sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni edilizie.
AMBIENTI DI UTILIZZO DEL PRODOTTO
APPROFONDIMENTI
-
E' il momento di ristrutturare con il riscaldamento elettrico
La ristrutturazione di una casa rappresenta l’occasione ideale per renderla più confortevole inserendo un innovativo sistema di riscaldamento elettrico. Quest’ultimo è la soluzione ottimale, per…
-
GRID® La soluzione ideale per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni
Santoni presenta la soluzione migliore, più efficiente e conveniente per il riscaldamento a pavimento. Sistema ideale di riscaldamento a pavimento sia in caso di nuova costruzione…
-
Il Bivacco Edoardo Camardella è stato elitrasportato sul Ghiacciaio del Rutor
Come annunciato nel nostro precedente articolo, il bivacco tecnologico per il quale Santoni ha contribuito con la fornitura del sistema di riscaldamento elettrico GRID®, è…
Montaggio impianto di riscaldamento elettrico a pavimento
Tutte le fasi dell'installazione dell'impianto di riscaldamento elettrico a pavimento
Nel video si identificano facilmente tutte le fasi dell'installazione dell'impianto di riscaldamento a pavimento basato su GRID®, dalla posa dei pannelli isolanti sottostanti, allo srotolamento della stuoia riscaldante, fissaggio, collegamenti elettrici, fino all'incollaggio del pavimento piastrellato direttamente al di sopra della griglia riscaldante, senza alcun problema, con la massima semplicità, velocità e praticità.
GRID® è un grande prodotto in grado di risolvere con semplicità innumerevoli situazioni di ambienti da riscaldare con la massima libertà di scelta del rivestimento calpestabile.