RISCALDAMENTO ELETTRICO PER AMBIENTI INDUSTRIALI
Adattabilità e comfort sul posto di lavoro rappresentano i vantaggi di un riscaldamento industriale mirato senza sprechi di energia con la tecnologia avanzata Avanced Solutions®
Per riscaldare ambienti industriali e capannoni servono impianti speciali dedicati appositamente a questi luoghi particolarmente estesi e con volumetrie difficili da gestire dal punto di vista climatico.
Il riscaldamento per capannoni, tipicamente ambienti con soffitti alti, grandi spazi, macchinari e punti di lavoro diversi, creano difficoltà per il riscaldamento industriale e un impegno economico considerevole.
L'irraggiamento permette di superare gli inconvenienti dei tradizionali impianti a convezione con caldaia, elimina gli sprechi delle condutture e aumenta la sicurezza con un'alimentazione elettrica a bassa tensione.
Santoni srl propone 3 tipologie di riscaldamento per irraggiamento, tutte facilmente adattabili ai vari tipi di ambiente e convenienti dal punto di vista economico.
GRID®: sistema di riscaldamento sotto-pavimento, che utilizza una tecnologia avanzata basata sul metallo amorfo. In questo caso l’impianto scongiura il pericolo di gradienti di temperatura, di sprechi di energia e (non basandosi sull'alta temperatura) garantisce salubrità dell'aria, riduce dell'elettrosmog e mantiene l’umidità pressoché costante nel capannone industriale, offrendo tutto il comfort per i lavoratori di un vero e proprio riscaldamento a pavimento.
FLEXY FLOOR: Pavimento rimovibile riscaldante ad irraggiamento, è l'ideale per spazi industriali, magazzini e capannoni. FLEXY FLOOR può essere installato e rimosso facilmente, adattandosi a utilizzi stagionali o temporanei. Offre un calore uniforme e costante, ottimizzando i consumi energetici e garantendo una soluzione pratica per riscaldare specifiche aree operative. Realizzato su misura e disponibile in diverse finiture, è resistente e adatto a molteplici contesti.
HOT IRON; pedane modulari concepite per il riscaldamento industriale. Sono pedane radianti rivestite in lamiera ad alta resistenza allo schiacciamento, ideale per postazioni all'interno o all'esterno, magazzini e capannoni, sono in grado di sopportare agevolmente il passaggio di transpallet e muletti.
HOT WORK: sistema di riscaldamento a pedane modulari da posizionare al di sotto delle postazioni di lavoro, proprio dove staziona il lavoratore. Un impianto di riscaldamento capannoni industriali innovativo che migliora la qualità del lavoro, tiene sotto controllo gli sprechi contenendo la spesa.
WORK KIT: composto da una coppia di pannelli elettrici riscaldanti in metallo HOT IRON che vengono poggiati sul pavimento e un pannello elettrico sospeso HOT PANEL che si trova al di sopra della postazione di lavoro, è la soluzione ideale per riscaldare postazioni di lavoro in ambito industriale.
WORK KIT è un sistema efficiente e conveniente per mantenere un ambiente confortevole all'interno dei capannoni industriali e ambienti di grandi dimensioni e ampia cubatura.
OLTRE: pannelli radianti ad infrarosso, posizionabili a parete o a soffitto, i quadri riscaldanti possono essere una ottima soluzione primaria o integrativa per il riscaldamento industriale, per un ambiente di lavoro a temperatura costante con il massimo di comfort e senza sprechi anche in ambienti come i capannoni industriali, tipicamente difficili da riscaldare senza sprechi.
SKID®: riscaldamento a pavimento per esterni e interni. Un'ottima alternativa estremamente efficace per il riscaldamento di industrie, capannoni ed edifici di grande altezza e cumbatura, è costituita dall'utilizzo di SKID® per il riscaldamento sotto pavimento, o per il riscaldamento piazzali di manovra, rampe di accesso al capannone, offrendo una soluzione di sicurezza e comodità anche nel periodo invernale con rischio ghiaccio elevato.